AMMISSIONE

Preparazione al ricovero

Lista dei documenti da presentare e degli effetti personali da portare con sé per agevolare la vostra ammissione in clinica

  • Il vostro documento d’identità
  • la vostra tessera assicurativa e la vostra polizza d’assicurazione sanitaria
  • i vostri referti medici e i risultati delle analisi mediche
  • le vostre medicine abituali, inclusi gli ultimi trattamenti in corso
  • il vostro bagaglio

Assicurazioni

La clinica è convenzionata con la gran parte delle principali compagnie assicurative, che potranno così garantire la vostra degenza con copertura privata o semiprivata, a seconda delle condizioni previste dalla vostra polizza.

Nel caso in cui la vostra assicurazione si prendesse carico solo in parte della vostra degenza, prima del vostro arrivo vi saranno trasmesse le modalità di pagamento.
Vi sarà inoltre richiesto di versare una caparra.

Accogliamo anche pazienti che non godono di una copertura assicurativa svizzera, la loro richiesta sarà oggetto di un preventivo.

Le visite

Gli orari di visita sono fissati in modo tale da consentire l’effettuazione delle vostre cure e da garantire il vostro riposo: tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00.

Vi preghiamo di rispettare questi orari per la tranquillità dei nostri pazienti e per il corretto svolgimento della terapia.

Se desiderate condividere un pasto (pranzo o cena) con uno dei vostri familiari o amici, potrete farne richiesta alla reception il giorno prima.

Preparazione alla dimissione

Il giorno della dimissione viene stabilito d’intesa con voi e il vostro medico. Tutti i documenti amministrativi e medici vi verranno consegnati dall’infermiera.

Spese ospedaliere
La fattura verrà inviata direttamente alla vostra assicurazione.

Spese personali
Le comunicazioni telefoniche e ogni altra spesa non coperta dalla vostra assicurazione dovranno essere pagate sul posto nel giorno della vostra dimissione.